text.skipToContent text.skipToNavigation

Atos cresce in India

Luglio 2018

Atos è orgogliosa di annunciare l’apertura ufficiale di Atos India Hydraulics Private Limited con uno stabilimento completamente nuovo di 1000 mq situato nella città di Ahmedabad.

Dopo 12 anni di presenza in India con una Branch, questa nuova società Indiana Atos incrementerà ulteriormente il proprio livello di assistenza ai clienti, tramite:

  • banchi di prova tecnologicamente avanzati per attività di assistenza e riparazione
  • ampio stock di componenti disponibili con consegne rapide
  • un team di esperti dedicato al supporto tecnico e post vendita, in aggiunta alle competenze dei responsabili vendite situati nelle aree di Bangalore, Chennai, Delhi, Kolkata, Ahmedabad, Mumbai e Pune.

Atos pone le basi per una crescita consistente insieme a clienti e partner Indiani negli anni a venire.

 

Valvole proporzionali di sicurezza certificate dal TÜV

Giugno 2018

Atos è l’unico costruttore a livello mondiale ad offrire valvole proporzioni digitali per la sicurezza funzionale, certificate da un ente notificato. L’intera gamma di valvole direzionali dirette e pilotate è certificata in conformità alle norme IEC 61508 fino a SIL 2/SIL 3 e ISO 13849 fino a categoria 4, PL e.

Le valvole proporzionali con opzione /U prevedono l’alimentazione separata per elettronica e bobine. La condizione di sicurezza è attuata semplicemente rimuovendo l'alimentazione elettrica alle bobine, mentre l'elettronica rimane attiva per le funzioni di monitoraggio e per la comunicazione fieldbus.

Durante il 2018 la gamma di valvole proporzionali di sicurezza sarà ulteriormente ampliata con l'introduzione della nuova opzione /K che attua la funzione di sicurezza tramite segnali on/off. A seguito di un comando di disabilitazione inviato alla valvola, il circuito interno del driver verifica la posizione del cursore, fornendo un segnale di conferma all'unità di controllo della macchina per notificare che la valvola si trova in condizioni di sicurezza.

 

Valvole digitali proporzionali antideflagranti

Giugno 2018

Stiamo lavorando rigorosamente per rinnovare l'intera gamma di valvole digitali Ex-proof con elettronica integrata. Le nuove valvole proporzionali antideflagranti di controllo direzione, portata e pressione saranno certificate ATEX ed IECEx. Avranno le stesse caratteristiche delle attuali valvole proporzionali digitali standard come la connessione USB per programmazione e diagnostica, un'ampia gamma di comunicazioni Ethernet industriali, oltre alle funzionalità P/Q e di controllo asse.

Le nuove proporzionali digitali antideflagranti saranno disponibili a partire dal Q4/2018.

Cartucce a tenuta JO - DL

Giugno 2018

Le nuove serie delle cartucce JO-DL sono meccanicamente ed elettricamente intercambiabili con quelle attuali. Esse incrementano le prestazioni fino a 300 l/min.

Le nuove valvole sono disponibili nelle taglie 4, 6 e 10, in configurazione NO/NC o nella versione FV di sicurezza con sensore induttivo. Tabella tecnica EY105

Elettrovalvole a basso trafilamento

Giugno 2018

La gamma di elettrovalvole direzionali "L8" è caratterizzata da trafilamenti interni molto bassi, particolarmente apprezzati in applicazioni con lunghe fasi non operative, come ad esempio nel caso di valvole che svolgono operazioni di emergenza e sono alimentate idraulicamente da accumulatori.

La particolare costruzione è realizzata appositamente per minimizzare il trafilamento interno della valvola a valori inferiori ai 10 cc/min a 200 bar:
SDHL8 tabella tecnica TE050
DHAL8 ex-proof e DHWL8 a sicurezza intrinseca, tabella tecnica TEX050

Proporzionali digitali per macchine utensili

Giugno 2018

Le proporzioni digitali Atos con controllo alternato di velocità/forza vengono applicate con successo nelle macchine utensili per un ottimale controllo del serraggio dei pezzi! La valvola digitale Atos controlla la fase di serraggio modulando velocità e forza massima, in base alle caratteristiche del prodotto e del materiale. L'unità di controllo della macchina si interfaccia con la valvola digitale tramite bus di campo per inviarle i segnali di comando e per scambiare in tempo reale le informazioni diagnostiche per la gestione delle funzioni di sicurezza.

Questa soluzione migliora la flessibilità e l'efficienza della macchina, sostituendo i tradizionali sistemi on-off che richiedono significativi tempi di fermo macchina, dovuti alle regolazioni manuali.

Soluzioni Atos per generatori eolici

Giugno 2018

Le servoproporzionali digitali Atos ad alte prestazioni sono la scelta preferita dai costruttori di generatori eolici a livello mondiale per il controllo dell’inclinazione delle pale, con oltre 15.000 valvole già operative! I generatori eolici operano in condizioni ambientali difficili, spesso caratterizzate da basse temperature, elevata umidità e vibrazioni. Il controllo delle pale rappresenta il "cuore" di qualsiasi generatore eolico, richiedendo una regolazione dinamica e precisa dell'angolo delle pale della turbina.

L'ampio uso di valvole Atos nel settore eolico conferma l'alta affidabilità ed il notevole livello di prestazioni dei nostri prodotti.

Servocilindri per l'intrattenimento

Giugno 2018

I servocilindri Atos controllati da servoproporzionali digitali sono ampiamente utilizzati nell'ultima generazione di simulatori per intrattenimento, realizzando accelerazioni entusiasmanti fino a 1G. Essi prevedono una speciale esecuzione con due steli opposti aventi movimenti indipendenti, ciascuno collegato ad un trasduttore magnetostrittivo, al fine di soddisfare i movimenti ad alta dinamica richiesti da queste applicazioni.

Ulteriori sensori di prossimità e valvole di sicurezza certificate garantiscono il massimo livello di sicurezza.

Video aziendale Atos

Giugno 2018

Atos è orgogliosa di presentarvi il suo nuovo video aziendale! Il filmato riassume la nostra visione e strategia: l’innovazione e la tecnologia di una società multinazionale unite alla creatività italiana e all’attenzione per il cliente. Manager, impiegati e operai Atos sono gli attori principali: più di 600 professionisti che condividono una visione comune con grande passione.

Guardalo in Inglese, Italiano or Cinese sul canale YouTube di Atos!

Atos presente ad Hannover Messe 2018

Maggio 2018

Anche quest'anno, ad aprile, Atos ha partecipato ad Hannover Messe, l'appuntamento più importante per l'idraulica: la nuova gamma di proporzionali di sicurezza è stata presentata in anteprima mondiale in uno stand elegante e innovativo di 78mq. Il prossimo appuntamento è per il 1 aprile 2019.

Pagina 1 di 3
Top