text.skipToContent text.skipToNavigation

Nuovo catalogo KTX per antideflagranti

Dicembre 2019

È disponibile il nuovo catalogo KTX che con le sue 644 pagine e 77 tabelle tecniche riunisce l’intera produzione Atos di componenti standard antideflagranti suddivisi in 4 sezioni principali:
 

  • Valvole proporzionali
  • Controlli asse e P/Q
  • Valvole on-off
  • Cilindri & Pompe.

 

Una linea di componenti elettroidraulici all’avanguardia per ambienti potenzialmente esplosivi, applicata con successo in migliaia di sistemi in tutto il mondo.

Prenota le tue copie stampate del catalogo KTX.

 

Tutte le tabelle tecniche contenute nel catalogo KTX sono disponibili all’indirizzo www.atos.com, sezione "Prodotti / Antideflagranti e acciaio inossidabile"


 

 

Cartucce antideflagranti LIQZA 2 o 3 vie

Dicembre 2019

Le nuove cartucce proporzionali antideflagranti sono certificate ATEX e IECEx per installazioni di superficie o miniera in aree potenzialmente esplosive.

Adatte all’utilizzo in applicazioni pesanti o impegnative che richiedono una portata elevata, fino a 16.000 l/min.

I LIQZA con driver a bordo valvola offrono le stesse funzionalità delle proporzionali digitali industriali, come l’interfaccia Bluetooth, un'ampia gamma di fieldbus e controlli P/Q smart.

 Le relative tabelle tecniche sono incluse nel catalogo KTX e disponibili all’indirizzo www.atos.com, sezione "Prodotti / Antideflagranti e acciaio inossidabile"

 

Nuove certificazioni antideflagranti

Dicembre 2019

Atos ha ottenuto il rinnovo delle certificazioni ATEX, IECEx e PESO per l'intera gamma di valvole proporzionali e on-off secondo le ultime norme internazionali EN / IEC 60079, in linea con l'impegno costante di Atos per migliorare continuamente la propria gamma di prodotti antideflagranti e le relative certificazioni secondo i più recenti standard.

È stata aggiornata anche la certificazione ATEX per le pompe antideflagranti.

I certificati sono disponibili all’indirizzo www.atos.com/online/certificates

 

 

Pompe PVPC 140 cm3/giro

Dicembre 2019

La gamma di pompe PVPC con controlli meccanici e proporzionali è stata arricchita da una nuova cilindrata di 140 cm³/giro con una pressione di esercizio continua di 280 bar e una pressione di picco di 350 bar, completando così la nostra gamma di pompe a pistoni assiali a cilindrata variabile.

Per maggiori informazioni consulta le tabelle tecniche A160 e AS170

Contattaci per ordinare la tua campionatura!


 

 

Proporzionali digitali avanzate

Novembre 2019

L'integrazione di tecnologie digitali avanzate in valvole ad alta dinamica, offre un potente mix di funzionalità innovative:

  • Connettività Industry 4.0 tramite l’Ethernet industriale, che consente l'accesso in tempo reale ai parametri, ai segnali dei trasduttori e alla diagnostica
  • L'adattatore Bluetooth consente la comunicazione wireless con il PC quando le valvole sono difficili da raggiungere
  • Oscilloscopio incorporato con campionamento fino a 1 kHz, consente una diagnostica accurata senza bisogno di strumentazione aggiuntiva
  • NOVITA' Funzione di memorizzazione della cronologia degli allarmi, che salva automaticamente gli allarmi rilevati nella memoria permanente del driver
  • NOVITA' logica di controllo flessibile P / Q che consente di modificare i criteri di commutazione portata/forza per ciascuna configurazione dinamica

Per ulteriori informazioni su valvole proporzionali, pompe e schede assi Atos visita www.atos.com

 

Nuova classificazione della gamma Atos

Novembre 2019

La gamma Atos è ora suddivisa in 3 linee di prodotto per consentire un più facile accesso al vasto ed in costante evoluzione portafoglio prodotti:

  • Industrial: L’elettroidraulica ad elevate prestazioni incontra la tecnologia digitale avanzata
  • Ex-proof: Progettati per il funzionamento sicuro in ambienti a rischio esplosione
  • Stainless steel: La massima resistenza agli ambienti e ai fluidi corrosivi

Inoltre ogni Linea di Prodotto è divisa in 7 Categorie di prodotto:

  • Valvole proporzionali
  • Controlli asse P/Q
  • Valvole on-off
  • Cilindri
  • Pompe
  • Filtri
  • Sistemi

Ulteriori sotto-livelli, classificati in base alle principali caratteristiche del prodotto, garantiscono agli ingegneri idraulici un facile accesso ad informazioni tecniche dettagliate


Questa nuova struttura della gamma Atos verrà applicata a tutti gli strumenti di comunicazione stampati e digitali, incluso il listino prezzi 2020, il catalogo KTX Ex-proof disponibile da dicembre 2019, il catalogo KTI Industrial disponibile all'inizio del 2020, il catalogo KTW Stainless Steel disponibile nel 2020, ed il sito Web con relativo catalogo on-line.


 

 

ISO 14001 & ISO 45001

Novembre 2019

Atos ha ottenuto il rinnovo delle certificazioni:

  • Sistemi di gestione ambientale ISO 14001
  • Sistemi di gestione della salute e sicurezza sul lavoro ISO 45001
confermando gli elevati standard applicati per valutare l'impatto ambientale delle proprie attività, per garantire la salute sul luogo di lavoro e prevenire infortuni.
Le certificazioni sono il risultato della scelta volontaria di Atos di istituire un proprio sistema di gestione ambientale e di sicurezza, con l'impegno di migliorarlo continuamente in modo sostenibile.

I certificati sono disponibili su www.atos.com/online/certificates


 

 

KTC Catalogo cilindri

Novembre 2019

I cilindri Atos sono progettati per soddisfare i più avanzati standard tecnologici con materiali e trasduttori di ultima generazione, per raggiungere le massime prestazioni. I nostri specialisti sono disponibili per supportare al meglio i clienti nella scelta della soluzione ideale per qualsiasi sistema idraulico.

E’ ora possibile scaricare la nuova versione del catalogo Cilindri KTC19 oppure prenotare le copie stampate


 

 

Atos Induction si sposta a Sesto Calende

Novembre 2019

Siamo lieti di informarvi che Atos Induction Srl, la start-up del Gruppo Atos group specializzata in soluzioni di riscaldamento ad alta efficienza per applicazioni a bassa e media potenza, si è trasferita a Sesto Calende in una struttura dedicata all'interno del nostro quartier generale.

Per maggiori informazioni contattateci all’indirizzo info@atosinduction.com


 

 

Atos protagonista al PTC Cina 2019

Novembre 2019

L'evento più grande e importante in Asia per l'industria e la trasmissione di potenza si è tenuto a Shanghai in ottobre.
Atos ha partecipato con uno stand dal nuovissimo design, sempre affollato da clienti locali e stranieri, confermando il carattere internazionale di questo evento ed il ruolo leader di Atos nell'idraulica asiatica.

Atos company presentation è ora disponibile anche in cinese!


 

 

Atos rinnova il suo sito produttivo di Shanghai

Ottobre 2019

Atos non smette mai di investire, perseguendo costantemente il suo obiettivo di continuo miglioramento.
Negli ultimi mesi, il sito produttivo di Shanghai ha subito un’accurata ristrutturazione sia interna - con la riorganizzazione dell'impianto produttivo per una migliore efficienza e logistica - sia esterna, con il completo rinnovamento dell'edificio.
Con un’area di 8.000 mq, di cui tre quarti dedicati alla produzione, la filiale cinese di Atos ospita circa 100 professionisti dell'elettroidraulica.
Attualmente, il mercato cinese rappresenta per Atos il primo paese per le vendite, con il 33% del suo fatturato totale; Atos Shanghai produce fino a 200.000 componenti all'anno, inclusi sistemi e valvole proporzionali ad anello aperto.
Il prossimo passo, nel 2020, sarà il nuovo stabilimento di Atos in Nord America a York (Pennsylvania): un edificio di 3.500 mq di cui 800 mq adibiti ad uffici, per migliorare notevolmente la base produttiva americana di Atos.

 

Proporzionali di sicurezza /K certificate TÜV

Agosto 2019

Atos è l'unico costruttore al mondo che offre valvole proporzionali digitali certificate per la sicurezza funzionale, secondo le norme IEC 61508 e ISO 13849.
Le nuove valvole proporzionali /K sono progettate per svolgere funzioni di sicurezza in aggiunta alla regolazione standard prevista dalla valvola.
La funzione di sicurezza viene eseguita tramite segnali on/off: a fronte di un comando di disabilitazione, il driver della valvola genera segnali on / off di uscita non appena il cursore raggiunge la sua posizione di sicurezza, confermando che la regolazione idraulica è stata inibita.
Per maggiori dettagli consulta la tabella tecnica FY200.
Disponibilità da agosto 2019.
Scarica la brochure Elettroidraulica di Sicurezza per una panoramica completa della gamma di sicurezza Atos.

 

Proporzionali digitali TID

Agosto 2019

Atos presenta la nuova valvola proporzionale DKZE-TID sviluppata appositamente per il settore eolico. È dotata di solenoidi ZE, trasduttore LVDT e nuova elettronica derivata dai driver TEB:

  • Cursori a ricoprimento positivo
  • Comandi analogici in tensione o corrente
  • Porta USB per la programmazione e la diagnostica
  • Memoria permanente della cronologia degli allarmi

Una nuova soluzione performante e competitiva che in futuro sarà estesa a tutta la gamma di valvole proporzionali ZE, per aggredire specifici settori con elevati volumi altamente competitivi.
Contattaci per ulteriori informazioni.

 

Valvole PED fino a 420 bar

Agosto 2019

Le valvole PED di massima pressione sono ora disponibili con range pressione fino a 420 bar. Il nuovo certificato rilasciato da DEKRA include anche l'opzione / BT per basse temperature -40° C.
Per informazioni dettagliate consultare la tabella tecnica C010.
La pressione massima per CART-M-5 e CART ARE-20 rimane invariata, rispettivamente di 350 e 400 bar, come da attuale certificazione ConCert.

 

Programma di consegna Superfast

Agosto 2019

Il grande successo ottenuto dal programma Atos Superfast Delivery conferma che le consegne rapide sono uno dei principali punti chiave del successo.
Al fine di aumentare ulteriormente il livello del servizio offerto, Atos presto amplierà la lista di articoli introducendo anche le pompe PVPC.
Il programma di consegne Superfast copre l'intero mercato europeo con un elenco di componenti super-standard disponibili entro 3 giorni senza costi aggiuntivi.

 

Hannover Messe sta arrivando!

Marzo 2019

Hannover Messe è l'appuntamento principale per l'idraulica.
Anche quest'anno Atos prenderà parte alla fiera leader mondiale della tecnologia industriale dal 1° al 5 aprile.
Vi aspettiamo allo stand B14 - Hall 23 per mostrarvi le nostre novità!

Clicca qui per ottenere il tuo biglietto gratuito.

Ci vediamo ad Hannover!

Solenoidi DHL

Luglio 2019

Le nuove valvole solenoidi DHL taglia 06 di dimensioni compatte con portata dai 60 l/min a 350 bar sono la soluzione ideale per un gran numero di applicazioni nei settori mobile ed industriale!

Per ulteriori informazioni consulta la tabella tecnica E018

I DHL pre-serie saranno disponibili dal Q4/2019, mentre la produzione in serie inizierà dal Q2/2020. Sostituiranno gradualmente le valvole DHI, che andranno ad esaurirsi dal 2021.

Valvole proporzionali digitali antideflagranti

Luglio 2019

Un altro importante passo che conferma la leadership di Atos nell’Idraulica Antideflagrante e completa l’ampia gamma di componenti per ambienti pericolosi.

Le nuove valvole proporzionali antideflagranti integrano l’ultima generazione di tecnologia digitale avanzata di Atos:

  • Nuove esecuzioni P/Q & controllo assi
  • Funzione cronologia allarmi, che salva automaticamente gli allarmi rilevati nella memoria permanente del driver
  • Comunicazioni Ethernet Industriale
  • Porta USB per programmazione e diagnostica
  • Adattatore Bluetooth per comunicazioni wireless con il PC
  • Oscilloscopio 5 volte più veloce
  • Multicertificazioni ATEX & IECEx

Le tabelle tecniche sono disponibili su www.atos.com, sezione “Prodotti / Antideflagranti & Acciaio inossidabile

Disponibilità da Luglio 2019.

E-BM-AS serie 12

Luglio 2019

I nuovi driver digitali E-BM-AS serie 12 presentano nuove funzionalità per facilitare la sostituzione dei driver E-BM-AC e E-ME-AC, in stato di progressiva dismissione.

Per mezzo dei 4 segnali digitali on / off ora è possibile:

  • attivare o disattivare le funzionalità “rampa di spegnimento” e “inversione di riferimento”, prima presenti esclusivamente nei driver analogici E-BM-AC e E-ME-AC
  • ridimensionare automaticamente il segnale di input di riferimento per essere completamente compatibile con essi senza eseguire operazioni di programmazione con il software E-SW
Per informazioni dettagliate si rimanda alla tabella tecnica G030 e al quickstart QB020.

Filtri idraulici Atos

Luglio 2019

The new Atos filters range double the standard warranty period of Atos hydraulic components! Our specialists are available to best support customers in the engineering of longer life hydraulic systems.

Atos Filter catalog is now available, download KTF19 or book your quantities of printed copies.

Filtri idraulici Atos

Marzo 2019

60 anni di esperienza nell’elettroidraulica ad alte prestazioni vengono messi oggi a frutto in una nuova gamma di filtri idraulici a completamento del portafoglio prodotti Atos.

I filtri idraulici Atos saranno presentati ad Hannover Messe from 1st to 5th April 2019, Stand B14 Hall 23.

Essi sono dotati di elementi filtranti ad elevata efficienza, per garantire i migliori livelli di pulizia del fluido nei sistemi di automazione realizzati con i proporzionali Atos.

I filtri Atos raddoppiano il periodo di garanzia standard dei componenti idraulici Atos e sono disponibili entro due settimane.

La competenza elettroidraulica di Atos è ora disponibile anche nel campo della filtrazione, per supportare al meglio i clienti nella progettazione di sistemi idraulici di maggore durata, tenendo sotto controllo il livello di contaminazione del fluido.

Per avere una panoramica completa sulla gamma vi invitiamo a scaricare la brochure TF19

Le tabelle tecniche sono disponibili su www.atos.com, sezione “Prodotti / Filtri”.

 

Ulteriore crescita per Atos nel 2018

Febbraio 2019

Atos celebra l’eccellente risultato del 2018 dando un caloroso benvenuto ai molti nuovi clienti che si sono uniti a noi lo scorso anno.

Il nostro mix unico di gamma, prestazioni e consegne rapide, unito ad una grande reattività e attenzione alle specifiche esigenze dei clienti, è il punto chiave per stabilire partnership durature.

L’identità di Atos è egregiamente espressa nel nostro video aziendale: l’innovazione e la tecnologia di un’azienda multinazionale unite alla creatività italiana e alla cura del cliente.

Guarda il video nel sito www.atos.com

 

Atos ad IndiaPlast

Febbraio 2019

IndiaPlast rappresenta il principale evento indiano per l’industria della plastica con oltre 90.000 visitatori e 900 espositori. Atos parteciperà con uno stand accattivante, esponendo l’innovativa gamma di servoproporzionali digitali e valvole di sicurezza certificate, particolarmente adatte alle macchine per iniezione plastica ad alta tecnologia.

Siamo lieti di invitarvi a visitare il nostro stand Hall 10 - Stand B13a

Clicca qui per ottenere il tuo biglietto gratuito!

Nuove proporzionali di sicurezza certificate da TUV

Febbraio 2019

Atos è l’unico costruttore al mondo ad offrire valvole proporzionali digitali certificate per la sicurezza funzionale secondo le norme IEC 61508 fino a SIL 3 e ISO 13849 fino a categoria 4, PL e.

La famiglia delle proporzionali di sicurezza verrà presto ampliata con l’introduzione della nuova opzione /K che attua la funzione di sicurezza tramite segnali on/off: a fronte di un comando di disabilitazione della valvola da parte dell’unità di controllo macchina, il driver verifica la posizione del cursore confermando attraverso un segnale di uscita on/off quando il cursore raggiunge la sua posizione di sicurezza.

Le valvole di sicurezza con opzione /K saranno disponibili da Aprile 2019.

Consulta la tabella tecnica FY100 per info sulle proporzionali di sicurezza.

 

Nuova funzione di memorizzazione cronologia allarmi

Febbraio 2019

La nuova funzione di memorizzazione della cronologia allarmi salva automaticamente gli allarmi rilevati e il loro timestamp nella memoria permanente del driver, evitando la perdita di queste informazioni in caso di spegnimento.

Questa nuova funzione consente di intercettare le anomalie non ripetitive avvenute durante il ciclo anche in macchine senza un monitoraggio diretto da parte dell’unità di controllo macchina, poiché la cronologia degli allarmi può essere consultata in qualsiasi momento tramite il software di programmazione Atos.

A partire da Aprile 2019 le valvole proporzionali digitali con trasduttore LVDT, le pompe e le schede assi, saranno dotate della funzione di memorizzazione della cronologia allarmi.

Dichiarazione Atos sulla regolamentazione REACH

Febbraio 2019

Atos sostiene gli obiettivi della regolamentazione REACH 1907/2006/CE volta a migliorare la protezione della salute umana e dell’ambiente dal rischio delle sostanze chimiche.
Con questo obiettivo, Atos ha rilasciato una dichiarazione che riporta informazioni esaustive in merito alla presenza di sostanze chimiche nella sua gamma prodotti, consultabile su www.atos.com/online/certificates

L’ufficio tecnico di Atos è disponibile per ulteriori informazioni.

Top